Il nemico pubblico n* 1

Lascia un Commento (64 commenti Già Inviati)


  1. Bernardino

    Ho creato un sito con Wix (gratuito), sono alle primissime armi.
    Vorrei fare pubblicità su facebook per la mia attività di Consulente energetico per un raggio massimo di 100 km da casa mia spendendo il meno possibile (massimo 2 euro al giorno).
    E’ possibile riuscire ad acquisire dei contatti certi con questa piccola spesa?


    • admin

      Consiglio di creare campagne con un budget di almeno 5€ al giorno, altrimenti ci metti mille anni a costruirti una lista di persone decente che ti possa far guadagnare

  2. Bravo Giulio…..


    • admin

      Grazie Massimo


  3. Laura

    a quando il prox video. Questo molto utile …ma solo se accompagnato dall’altro


  4. paolo

    Interessante, un pò generico ma gli altri tre video?


    • admin

      Verranno rilasciati nei prossimi giorni, tieni d’occhio la tua casella di posta elettronica. Ciao

  5. Ciao Giulio, come avrai notato dal mio sito ho fatto subito il primo errore costruendolo da una piattaforma gratuita e questo non mi consente un posizionamento decente sui motori di ricerca, nè di fare promozione decentemente. e questo è un cruccio, dal momento che il settore non è proprio impossibile da sfondare. Ho in progetto la creazione di un altro sito e sto accumulando più informazioni possibili per capire le mie possibilità di riuscita.
    Per ora ti faccio i miei complimenti per questo 1° video: sei stato chiaro, preciso, competente. e questo non è poi così frequente in questo tipo di contributi gratuiti. In questo periodo sto ricevendo diversi contributi simili al tuo, ma non tutti sono alla tua altezza.
    Sicuramente ti ascolterò nei prossimi video ciao


    • admin

      Grazie per i complimenti Maurizio, ciao

  6. Comunicazione semplice e diretta, ho ascoltato tutto, ho capito niente,,,,
    A parte gli scherzi, la verità è che tutti sono bravi nei contenuti, stupire per attrarre gente che non riconosce la professionalità di queste attività immateriali. Fare un contenitore adeguato per mettere a tavola molte pietanze con il sapore di buono, di nuovo. Grazie Giulio


  7. Arch. Giuseppe Barra

    Mi piace la praticità e la semplicità dell’audio/video. Molto interessante il contenuto e, visto che sto per aprire un nuovo ufficio, mi interessa particolarmente.
    Ciao


    • admin

      Ti ringrazio 😉

  8. Grazie !


    • admin

      Grazie a te Giovanni,
      un saluto!


  9. piero

    Un primo video con un approccio decisamente pragmatico e che fa tabula rasa di una serie di preconcetti assai diffusi . Hai ragione, anche x internet vale la vecchia regola marketing per cui il ROI è in qualche misura proporzionale all’investimento stesso. Questo nonostante imperversino sedicenti guru dell’internet marketing che professano l’esatto contrario.
    Per quanto mi riguarda sto avviando un negozio di articoli vari, legati o che ruotano attorno all’argomento casa, al quale cercherò di affiancare un servizio a valore aggiunto di progettazione e consulenza. Per questo ho pensato, più che a un sito, ad un vero e proprio blog. Ci sto ragionando su per capire come muovermi e, soprattutto, per valutare l’investimento necessario ( del resto fare impresa, per definizione, significa operare in un sistema a risorse scarse o finite).
    Continuerò a seguirti.
    A presto


  10. Riccardo52

    Si ci fai capire per avere più traffico come usare Facebook per il momento
    ti ringrazio Giulio mi stavo smontando perchè sono bloccato grazie aancora da Riccardo


  11. marzia

    Sono molto interessata ad un tuo corso in merito, mi puoi contattare per un preventivo?
    Grazie

  12. ciao Giulio rimaniamo in attesa dei prossimi video. Mi piace la tua voce pagata: trasmette fiducia!


  13. Gianni

    Una domanda banalissima, ma te la faccio ugualmente: per usare i facebook ads e’ necessario avere un profilo su fb? Tra circa 10gg sarò online con un nuovo sito e-commerce, la mia paura è proprio quella di avere una Ferrari (anche come tipo di business) e rimanere in garage per problemi di visibilità, oppure per usare un’altra metafora, si spendono sempre un sacco di soldi per costruire una casa e quando arrivi in fondo, li hai finiti e ti tocca risparmiare sulle rifiniture che sono quelle a fare la differenza! Arrivo al punto: ho talmente tante cose da fare e da imparare, che non ho al momento il tempo di dedicarmi a sviluppare un buon profilo aziendale fb, se devo farlo coi piedi penso sia meglio aspettare, oppure meglio farlo fare ad un professionista ed investire in questo?
    Ti ringrazio in anticipo, saluti
    Gianni


    • admin

      Si devi avere un profilo facebook per usare i facebook ads. Comunque puoi sempre ingaggiare un professionista che le curi e le segua per te. Un saluto


  14. Arch. Giuseppe Barra

    Ma secondo Te Giulio Fabbri, per promuoversi su Facebook, è meglio crearsi una pagina apposita o va bene il contatto con il nome del brand ?
    Per esempio, nel mio caso, della mia attività di Architetto.


    • admin

      Sempre meglio avere la pagina fan relativa a ciò che si vuole promuovare


    • admin

      Se vuoi promuovere la tua attività di architetto su Facebook, fai per prima cosa la pagina fan del tuo studio e ci metti anche il nome del tuo brand


  15. Arianna

    Recepito! Sapevo molto di blog e marketing, sia perché sono stata blogger per molti anni (a livello amatoriale) sia perché recentemente ho seguito corsi di web marketing, ma ancora mi manca una conoscenza specifica su come usare Facebook per pubblicizzare il futuro blog professionale. Quindi questi video mi capitano a fagiolo.
    Ora sono molto curiosa di sapere come usare FB bene e senza errori, quindi attendo i prossimi video!
    Una domanda. Su FB ho per ora solo il mio account personale, non professionale.
    Sto per lanciare il mio blog (faccio consulenza): per pubblicizzarlo tramite Fb e tramite FB ads preferirei creare una pagina apposita, non collegata al mio account personale. E’ possibile?
    Grazie mille!


    • admin

      Ora come ora devi un profilo per gestire le campagne Facebook Ads ma è di fondamentale importanza avere anche la pagina fan da pubblicizzare tramite gli annunci e grazie alla quale costruire le Landing Page e alcuni tipi Ads molto efficaci come vedrài nei prossimi video. Un saluto


    • admin

      Puoi fare una pagina fan del tuo blog (esattamente come la mia) ma deve essere sempre gestita dal tuo account personale


  16. tiziana

    grazie , sono curiosa di vedere il prossimo video


    • admin

      Tieni d’occhio la tua casella di posta Tiziana, è imminente 😉


  17. LUIGI

    Tutto molto interssante e schematizzato magistralmente.


    • admin

      Grazie Luigi


  18. lauro

    Ciao Giulio e grazie, per i video e sempre interessante sentire chi ce già passato, e vissuto la propria esperienza, e ti dirò sto provando anche io a fare corsi su corsi, e non o ancora fatto niente perchè non la vedo semplice, sto vedendo i tuoi video grazie


    • admin

      Ciao Lauro, mi fa piacere che guardi i miei video e ti ringrazio. Non la vedi semplice forse perchè hai dubbi e domande irrisolti come tutti quelli che iniziano un percorso nuovo (ce li avevo anch’io eccome!), ma credimi, a volte ci fasciamo la testa per niente

  19. che dire,bisogna sperimentare,,tu lo hai già fatto ed alla fine ti ha reso,anche se, dopo innumerevoli errori(chi nn li fa?)Però ora hai un ritorno,beato te……


    • admin

      Chi la dura la vince 😉


  20. ferradini

    Ciao Giulio, volevo sapere se esiste una trascrizione del video in qualche forma di testo.
    Sono un p’ maniaco della carta stampata, mi piace rileggere quanto apprendo) magari commentando in fianco quanto mi passa per la testa. Ciao Gianni


    • admin

      Ciao Gianni,
      non di questi video, mi dispiace


  21. donatella

    ciao ho appena visionato il tuo primo video che ho trovato molto interessante, ma non capisco come si accede ai successivi poichè non vedo frecce o altro.
    Puoi gentilmente darmi info?


    • admin

      Ciao, il secondo esce domani. Tieni d’occhio la tua casella di posta elettronica

  22. ciao , grazie, mi hai un po’ smontato ma se questa è la realtà va bene saperlo. al prossimo video
    Ciao


    • admin

      La verità a volte fa un po’ male, ma rende liberi…;)


  23. Eli

    Ho un’agenzia viaggi e sto cercando di promuovere un Evento Sposi . Ti sembra il canale giusto ?


    • admin

      Direi proprio di si, conosco persone che organizzano matrimoni e usano gli ads per trovare clienti con successo

  24. Ciao, è la prima volta che seguo un video su questo argomento. Tu lo esponi in maniera molto comprensibile. Aspetto il prossimo video e vediamo se non mi deludi. Comunque grazie mille.
    Salvatore Dibattista


    • admin

      Prego e cerchero’ di non deluderti 😉


  25. pasqual

    Ciao Giulio tutto quello che hai detto su questo primo video è molto interessante, spero proprio che ci aiuterai a farci avere un pò di soldi. E’ che non sarai come gli altri che ho incontrato nel Web dove dopo aver letto 7 o 8 pagine dei loro discorsi, ti fanno sprecare tempo nei loro siti, guadagnandoci pure, è arrivano a dire eccoti la soluzione. hai una carta di credito? fai un pagamento di euro (?) ti invierò il tutto per riuscire a guadagnare soldi. Ma voi vi rendete conto che ha volte non abbiamo nemmeno un centesimo e nemmeno la carta di credito?Ma non ho visto nessuno che ha commentato è a detto dimmi come vuoi fare, che io ti aiuto. P.S. – NON HO UN SITO VORREI TANTO LAVORARCI CON UN TUO AIUTO.


  26. pasqual

    CIAO Giulio – scusami dello spogo, attendo il prossimo video.


  27. antonino

    grazie per questo vide
    o che o appena finito di ascoltare
    io ciò una pagina facebook, un blog
    personale, un blog a pagamento è un bel pò
    di articoli dentro ma tutto questo non mi permette
    di essere visitato . spero che nei prossimi vidio avrò più
    chiarezza , e successivamente mi metterò in contatto con te.
    perora etutto cio .


  28. Matteo Paladini

    Vorrei che su “coach del risparmio e del baratto” su fb arrivasse il maggior numero di fans interessati a “comprare/barattare” il “risparmio che io vendo”. Se a qualcuno servono omaggi per parchi e fiere nella provincia di Rimini (e non solo) o consigli su come risparmiare in moltissimi aspetti della spesa, possono cliccare “mi piace” e lasciare una richiesta specifica. Ti chiedo consiglio su come diventare un punto di riferimento in tutta italia in tale ambito, essendoci poca concorrenza in questo senso.


  29. Tony

    Ciao Giulio, complimenti per il tuo corso, hai ricevuto le mail che ti ho inviato?

    Grazie

    Toiny


  30. simone

    molto interessante e mi sembra sincero grazie


    • admin

      Grazie a te Simone

  31. Abbiamo una pagina Facebook su cui abbiamo investito 400 € con Fb Non ci porta lavoro per i molti mi piace che abbiamo avuto


    • admin

      I mi piace lasciano il tempo che trovano, devi cercare di convertirli in iscritti alle tue liste. Ciao Massimo

  32. grazie per l’impegno. vediamo se mi sei d’aiuto 🙂


    • admin

      spero di esserlo 😉

  33. Chiaro !!!

  34. tutto da vedere


  35. Catia

    Bellissima introduzione, complimenti per la professionalità e la semplicità con cui trasmetti le informazioni.


    • admin

      Grazie Catia! Un saluto

  36. Solo stasera (25/Aprile/2015) ho seguito da fb il video del corso su Fb ADS 2.0 però dopo aver seguito con interesse la oltre 1 ora di interessante spiegazione, alla fine ho notato che scadeva il 21 Ottobre 2014. Quindi adesso cosa si può fare? È scaduta l’offerta?


  37. Alessandro

    Va bè… non devi convincermi che pagare facebook per sponsorizzare è efficace, ho già testato il sistema con la mia pagina fan: https://www.facebook.com/pages/Cucce-in-vacanza/1380611528836500?ref=hl

    Spero di vedere un video più tecnico con esempi su quali passaggi fare e dove cliccare anche per il sito ad esempio.
    Comunque grazie ancora.


  38. giovanni

    Interessante


  39. Roberto

    Ciao Giulio, innanzitutto complimenti per questo primo video.

    Ho sentito che rispetto a qualche anno fa farsi pubblicità con i fb ads mandando traffico direttamente a una landing page (di un prodotto tuo o in affiliazione) per vendere è ormai una pratica penalizzata da fb.

    Secondo la tua esperienza, invece, se si usano i fb ads per mandare i visitatori direttamente su una squeeze page dove non vendi nulla ma raccogli solo l’email per poi fare email marketing del tuo prodotto (o di un prodotto in affiliazione) è una pratica sensata e profittevole oppure no? Fb ti penalizza anche in questo caso?

    Grazie in anticipo


    • admin

      Ciao Roberto,

      grazie per i complimenti. L’importante e’ non infrangere le sue regole pubblicitarie, ma io e molti altri miei colleghi continuiamo a fare così e la strategia paga. 😉

      Un saluto